Cultura

Imparare a fare cinema, i migliori corsi di sceneggiatura

Quando si parla di fare cinema, il migliore corso di sceneggiatura è quello offerto da DMA International, un corso pratico, completo e moderno, condotto da un autore professionista e operativo del settore. Il mondo del cinema è ampio, complesso e spesso difficile da approcciare. Il corso ‘Screenplay’ di DMA International, casa di produzione cinematografica ha la rara qualità di andare dritto al punto, presentare gli aspetti pratici e operativi di questo settore, fornire una formazione di base esaustiva per entrare professionalmente in questo mondo.
Il corso si svolge in 8 lezioni Online di 2 ore per lezione, che si possono svolgere anche in presenza su richiesta.
Il corso è adatto sia ai principianti sia per coloro che già hanno esperienza di sceneggiatura. Questo è un corso che fornisce gli strumenti operativi per realizzare e gestire una sceneggiatura, approcciando la produzione cinematografica. Spesso non ci si rende conto dell’importanza del ruolo dello sceneggiatore, il corso infatti ci spiega come non si tratti semplicemente di un autore di testi che offre le proprie idee e professionalità, ma in realtà il ruolo si estenda ben oltre la scrittura e coinvolga diversi aspetti della produzione cinematografica.
Conoscere questi aspetti diventa così fondamentale per potersi proporre professionalmente a un mondo decisamente interessante e lucrativo. La scelta del giusto corso, quello che non soltanto insegna a scrivere sceneggiature ma anche a portarle all’interno delle produzioni e renderle davvero competitive e interessanti per un produttore, è fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del cinema professionalmente. Il corso ideato da DMA International risponde decisamente a questa esigenza.
Il corso prevede una parte di insegnamento e una parte in cui è possibile fare domande dirette o affrontare temi specifici richiesti sul momento. Il corso può anche dar luogo a segnalazioni o proposte di collaborazione professionale. Il corso si può svolgere sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

Per maggiori informazioni: Corso Screenplay DMA International
Foto di Daniel Semenov da Pexels