Dubai 2021

Expo Dubai 2020 – L’Italia in vetrina – One year to go

Expo 2020 Dubai rappresenta un’opportunità unica per le imprese italiane di ogni dimensione e fatturato di raggiungere una platea internazionale di potenziali clienti, business partner, rappresentanti, buyer in pressoché ciascun paese del mondo.

Fra un anno (le date di Expo Dubai sono state aggiornate a causa dell’emergenza Covid-19) si avvieranno i lavori di Expo Dubai 2021 ma il periodo proficuo, il momento in cui l’attenzione per le imprese italiane è più alta inizia, come sempre negli Expo Universali, durante l’anno che precede l’avvio dell’Expo stesso e nel corso dell’anno di svolgimento dell’Expo. Le date ufficiali di svolgimento sono dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Questo è il momento per le imprese italiane di farsi conoscere e di sfruttare tutta la potenzialità delle nostre attività per farsi conoscere nel mondo e avvantaggiarsi delle opportunità offerte da Expo Dubai 2020. E’ importante ricordare che l’Italia ha ospitato il precedente Expo 2015 ed è pertanto, in questa edizione di Dubai, in una posizione di visibilità unica e privilegiata, che val la pena di sfruttare.

Nel quadro delle celebrazioni del “One Year To Go” all’Esposizione Universale di Dubai, che sarà inaugurata il 1° Ottobre 2021, il Commissariato Generale per la partecipazione italiana organizza, in collaborazione con i propri Partner istituzionali e Sponsor, una serie di iniziative con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla partecipazione dell’Italia e su Expo 2020 Dubai, opportunità unica per il nostro Paese di rilanciare la propria attrattività culturale, economica, scientifica e turistica sulla scena internazionale. Ma non solo, è anche un’opportunità per intrecciare relazioni commerciali con altre imprese nel mondo.

L’Italia a Dubai, in occasione della grande Esposizione Universale, mostrerà al mondo tecnologie, progetti, prodotti, competenze, modelli e servizi. Tutto questo avverrà nei ‘grounds’ dell’Esposizione Universale ma anche attraverso una fitta rete mondiale di comunicazione, che presenterà l’imprenditoria italiana e l’eccezionalità italiana sfruttando a fondo lo strumento Online. E ciò risulta tanto più vero in epoca di Covid-19, quando si registra una decisa impennata dell’Online e della comunicazione video, anche rispetto al trend di crescita degli anni precedenti.

La casa di produzione cinematografica DMA International, in collaborazione con Expo Magazine, la testata di riferimento che dal 2010 segue gli Expo Internazionali con prestigiose collaborazioni che vanno dal Ministero degli Esteri italiano all’Alto Commissariato per gli Expo, ha preparato una serie di iniziative video in cui saranno presentate alcune eccellenze imprenditoriali italiane sui canali Social e tradizionali, in lingua inglese e con uno speaker di eccezione.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di una promozione dell’imprenditoria italiana nel mondo e sarà naturalmente veicolata anche dalla nostra testata insieme ai partner.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare DMA International cliccando qui. oppure contattando la nostra redazione alla pagina ‘contatti’ oppure infine andando direttamente sul sito di DMA International all’indirizzo www.dmainternational.eu

Foto di Free-Photos da Pixabay